Quando parliamo di assistenza tecnica caldaia certificata come facciamo in questo articolo parliamo di persone che possono avere una caldaia di varie aziende e sappiamo che ce ne stanno tante in questo settore e soprattutto sappiamo con le stesse sono agguerrite perché la concorrenza non scherza.
Questo perché comunque le persone non sono più come erano prima che si fidano di qualsiasi cosa gli viene detta semplicemente perché vanno a cercare informazioni nei social o su internet o sui forum e vanno a leggere le recensioni online e quindi riescono a scoprire quello che vogliono scoprire.
Non che tutti si comportano in questo modo però molti lo fanno e quindi vanno a vedere per esempio che caldaia stanno per acquistare rispetto a quello che dicono gli altri clienti che ce l’hanno già in casa e che possono narrare di esperienze di prima mano.
In genere quello che vogliamo sapere di una caldaia a parte capire quanto costa e quindi capire se ce la possiamo permettere, poi vorremmo capire dagli altri clienti quanto gli è durata e se gli ha dato problemi e soprattutto se era stata efficiente dal punto di vista energetico e quest’ultima cosa importante per non spendere troppo nelle bollette.
Ma quello che sempre chiediamo in questi casi riguarda soprattutto l’assistenza tecnica appunto e quindi l’assistenza post-vendita che riguarda varie questioni tutte molto importanti da prendere in considerazione e dobbiamo sapere se ci possiamo fidare o no.
Sappiamo che l’assistenza tecnica riguarderà intanto l’installazione che già è abbastanza complessa perché consta di varie fasi e soprattutto richiede l’intervento di questi tecnici caldaisti perché non è un qualcosa che possiamo fare assolutamente in autonomia vista la pericolosità e considerando le competenze che servono.
D’altro canto, con la caldaia praticamente in autonomia, a parte accenderla e spegnerla e utilizzare le sue funzioni, non possiamo fare nulla, nemmeno per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e gli interventi ad essa connessi che sono interventi molto importanti, oltre a essere degli interventi obbligatori per legge.
Dobbiamo acquistare una caldaia da un’azienda che ci garantisce un’ottima qualità dal punto di vista dell’assistenza tecnica
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che dobbiamo acquistare una caldaia da un’azienda che poi ci garantisce un livello di assistenza clienti di qualità praticamente è un ribadire quello che già abbiamo specificato nella prima.
Che poi significa che vogliamo avere la garanzia, per esempio, che non dobbiamo aspettare troppo tempo se abbiamo bisogno non solo della manutenzione ordinaria ma anche soprattutto di interventi di riparazione straordinaria e quindi non vogliamo rimanere a lungo senza una caldaia che funziona.
Anche perché sappiamo che la caldaia ci serve sia per poterci riscaldare durante i mesi invernali, ma anche soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere acqua calda tutto l’anno per farci una doccia calda rilassante quando ne abbiamo voglia.
Quindi ritrovarsi con un livello di assistenza tecnica scadente significa che poi i tecnici arriverebbero molto tempo e noi saremmo nei guai.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Ariston data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)